dentista, dentisti, denti, pavia, broni, odontoiatra, protesi, estrazione, devitalizzazione, economico, risparmio, cure, protesi, otturazioni, capsule, corone, Don Lugani Service, studio dentistico, protesi odontoiatrica, cure odontoiatriche, sempre sorridenti, garanzia legale, trattamenti odontoiatrici, studio odontoiatrico
click

Lavora con noi

Conoscere per curarsi...

img

Igiene dentale

Una corretta igiene orale quotidiana, permette di eliminare il principale nemico dei denti, la placca batterica. Lavarsi i denti dopo ogni pasto non basta, è necessario conoscere la tecnica corretta. Spazzolino e filo interdentale utilizzati in modo corretto sono indispensabili, e all' igiene orale quotidiana contro la placca batterica e il tartaro bisogna periodicamente combinare una vista dal professionista che provvederà ad eliminare tutti i residui accumulati nel tempo.

img

La placca batterica

La salute della nostra bocca ha un nemico invisibile che lentamente attenta all'integrità dei nostri denti compromettendone la tenuta, si tratta della placca batterica. La placca batterica è una patina trasparente formata per lo più da batteri che vivono nel cavo orale e dai residui della nostra alimentazione. Quando il normale equilibrio della flora orale si altera i microrganismi si organizzano in placca, diventano decisamente pericolosi per la salute di denti e gengive, iniziano a produrre una specie di colla adesiva che consente loro di aderire ai denti, non solo, iniziano a liberare acidi corrosivi e enzimi che intaccano lo smalto e provocano la carie.

img

Stomatite

LÈ un infiammazione del cavo orale, ovvero di quella parte della bocca che comprende: palato, gengive, lingua, guance e la parte interna delle labbra. Sono diverse le ragione che possono causare questa infiammazione, tra le più comuni c'è una scarsa igiene orale, carenza di alcune vitamine del gruppo B, carenza di ferro, stress e ansia. Prima di iniziare una terapia è fondamentale consultare il medico e individuare la causa che ha scatenato la stomatite.

img

Alitosi

L'alito cattivo che si manifesta attraverso la respirazione e il parlare è sintomo di una patologia organica. Sicuramente per combattere l'alitosi l'igiene orale ha un ruolo fondamentale, ma vi possono essere anche cause extraorali come fumo e alcool, nonché patologie come diabete mellito, insufficienza epatica e malattie gastroenteriche.

Lavora con noi

Per apertura di nuovi centri in Nord Italia nella provincia di (MI, TO, AL, PV ) ricerchiamo le seguenti figure professionali: Odontoiatri, Odontotecnici, Ortodontisti Assistenti alla poltrona.
Se interessati inviare curriculum a: info@sempresorridenti.com

Per odontoiatri è richiesta iscrizione all’Albo dei Medici e dei Odontoiatri, comprovata capacità di elaborare e realizzare un piano di trattamento completo, esperienza in odontoiatria conservativa, protesi fisse e mobili. Attitudine a lavoro dinamico e ai rapporti con i pazienti,  passione per il lavoro e riconoscimento della missione dello studio, ovvero garantire un trattamento qualitativo e professionale a accessibile a tutti